Sistema Confcommercio
Nata nel 1946, Confcommercio Gorizia fa parte del sistema Confcommercio Imprese per l’Italia la più grande rappresentanza di impresa in Europa.
Confcommercio da oltre 70 anni quindi rappresenta efficacemente tutto il Terziario italiano.
Sono oltre 700mila le imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti, i lavoratori autonomi e i professionisti che fanno parte del sistema associativo di Confcommercio. Perché ricevono quotidianamente tutela, assistenza e servizi per la gestione e lo sviluppo delle loro molteplici attività, con prime informazioni sempre gratuite e consulenza personalizzata e specialistica a condizioni vantaggiose.
Assistenza organizzata in gruppi, categorie omogenee
L’attività sindacale e quella tecnica sono organizzate in Gruppi Merceologici. Ogni Gruppo è coordinato da un rappresentante eletto ogni cinque anni tra gli imprenditori associati appartenenti alla categoria, e ha un funzionario qualificato quotidianamente a disposizione di tutte le imprese del gruppo, per divulgare informazioni e aggiornamenti, e raccogliere indicazioni o affrontare e risolvere problematiche caratteristiche, in modo personalizzato o collettivo.
Presenza capillare sul territorio provinciale
Per assicurare una presenza attiva e specializzata sul territorio al fine di rispondere tempestivamente alle esigenze delle imprese associate, Confcommercio Gorizia è articolata in quattro mandamenti con uffici locali sempre attivi: Gorizia, Grado, Cormòns e Gradisca d’Isonzo.
Questo lavoro così mirato e coordinato offre servizi completi oggi a oltre 1500 imprese.