• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Confcommercio Gorizia

  • Home
  • Chi siamo
    • I nostri Obiettivi, il nostro Sistema
    • Rappresentanti eletti in carica
    • Scopri tutti i motivi per associarti
    • La nostra squadra di specialisti
  • Servizi per l’impresa
    • Aprire un’impresa
    • Consulenza completa per ogni fase di crescita della Tua impresa
    • Consulenza del lavoro
    • Contabilità e servizi fiscali
    • Consulenza igiene degli alimenti e sicurezza
    • Comunicazione aziendale
      • Ufficio Stampa riservato agli associati
      • Prima consulenza piano mezzi locale e regionale
      • Marketing degli eventi
    • Impresa e Ambiente
    • Patronato 50&Piu’ Enasco
    • Scadenziario
    • TempOnWeb
    • Trasparenza Contributi Pubblici
  • Formazione
    • Formazione obbligatoria e Sicurezza
    • Formazione continua a nuove competenze
    • Formazione abilitante
    • Formazione gratuita e agevolata
    • Assistenza continua post formazione
    • Catalogo formativo
    • Calendario Corsi
  • Contributi
  • News
    • Osservatorio Congiunturale FVG
    • Teniamoci in contatto
  • Contatti
  • Ente Bilaterale FVG
  • Emergenza COVID-19

Luglio 8, 2021 by Redazione

COMMISSIONI POS: novità per le imprese con fatturati inferiori a 400mila euro

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 155 del 30 giugno 2021 è stato pubblicato il DECRETO-LEGGE n. 99 del 30 giugno 2021, contenente “Misure urgenti in materia fiscale, di tutela del lavoro, dei consumatori e di sostegno alle imprese“.

Il provvedimento risponde, in particolare, ad alcune sollecitazioni del mondo Confcommercio, quali:

  • l’estensione dal 30% al 100% del credito d’imposta per le commissioni bancarie (ex art. 1, comma 10 sulla disposizione introdotta dall’art. 22 del DL «FISCALE» n. 124/2019 convertito in L. n. 157/2019), maturate dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2022 dai soggetti con ricavi e compensi relativi all’anno d’imposta precedente non superiori a 400 mila euro, purchè gli esercenti adottino STRUMENTI DI PAGAMENTO ELETTRONICO o EVOLUTI capaci di memorizzare elettronicamente e trasmettere in via telematica i corrispettivi;
  • un credito d’imposta per l’acquisto, il noleggio o l’utilizzo di STRUMENTI DI PAGAMENTO ELETTRONICO o EVOLUTI nel periodo dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2022 (ex art. 1, comma 11);
  • la sospensione del programma «cashback» per il semestre luglio-dicembre 2021 (ex art. 1, commi da 1 a 9)

 

ESCLUSIVI VANTAGGI DELLA CONVENZIONE FEDERMODA CON BANCA SELLA PER RISPARMIARE SUI COSTI DERIVANTI DA TRANSAZIONI ELETTRONICHE E VENDERE ANCHE ONLINE IN MODO SICURO:

Si ricorda con l’occasione la vantaggiosa convenzione di Federazione Moda Italia con Banca Sella, grazie alla quale le aziende associate del settore Moda delle Associazioni provinciali di Federazione Moda Italia presso le sedi di Confcommercio su tutto il territorio nazionale potranno beneficiare delle ESCLUSIVE TARIFFE per i pagamenti elettronici con Pagobancomat e Carta di Credito.

Chi fosse interessato, lo ricordo, può manifestare il proprio interesse con il Modulo disponibile per il tramite della scrivente Confcommercio Gorizia: MODULO ALLEGATO: (CLICCA QUI).

VANTAGGI riservati a chi HA un Conto Corrente con Banca Sella:

  • 0,28% le commissioni per pagamenti con Pagobancomat
  • 0,78% le commissioni POS su carta di credito
  • 0,68% le commisioni POS su carte Maestro
  • ZERO commissioni per i pagamenti con carte di credito accettate in VALUTA in modalità MULTICURRENCY (per gli stranieri che pagano con carta nella loro valuta di riferimento)
  • 1,80% le commissioni per pagamenti con UnionPay

VANTAGGI riservati a chi NON HA un Conto Corrente con Banca Sella:

  • 0,33% le commissioni per pagamenti con Pagobancomat
  • 0,88% le commissioni per pagamenti con Carta di Credito
  • 0,78% le commisioni POS su carte Maestro
  • 0,20% le commissioni per i pagamenti con carte di credito accettate in VALUTA in modalità MULTICURRENCY
  • 1,80% le commissioni per pagamenti con UnionPay

 

CANONI NOLEGGIO POS

I nuovi contratti prevedono canoni di noleggio POS ridotti della metà per chi ha un transato mensile superiore a 3 mila euro e addirittura A COSTO ZERO per chi ha un transato mensile superiore ai 6 mila euro anche per il noleggio POS GPRS o di ultima generazione.

 

LA PROCEDURA DI ADESIONE

  1. L’azienda interessata deve compilare il modulo allegato in ogni sua parte e sottoscriverlo
  2. L’Associazione provinciale certifica la qualifica di socio in regola con i contributi associativi con timbro e firma
  3. L’Associazione provinciale invia il modulo a Federazione Moda Italia (email info@federazionemodaitalia.it)
  4. Federazione Moda Italia certifica a Banca Sella il diritto di accesso dell’azienda ai benefici della convenzione.

 

PAY BY LINK

La convenzione di Federazione Moda Italia con Banca Sella sulle Commissioni POS, si arricchisce nel 2021 con un nuovo servizio di pagamento a distanza “PAY BY LINK”.

La nuova offerta permette alle Aziende del dettaglio moda di offrire ai Clienti un nuovo modo di pagamento, sicuro, semplice e immediato, attraverso l’accesso ad una piattaforma che dà la possibilità all’azienda di inviare un’e-mail diretta al cliente contenente un link di richiesta di pagamento. Una volta ricevuto il link dal venditore, il cliente verrà reindirizzato alla pagina di pagamento dove potrà inserire i dati della sua carta di credito in tutta sicurezza, proprio come avviene nei pagamenti sui siti di e-commerce.

PAY BY LINK è una soluzione innovativa utile ed ideale per chi:

  1. vende a distanza con i canali social, instagram, facebook, whatsapp, telefono o attraverso l’e-commerce
  2. effettua consegne a domicilio
  3. non ha un un sito e-commerce
  4. vuole ricevere un acconto o recuperare un credito

Condizioni economiche in convenzione

Spese di servizio:

  • Costo una tantum per attivazione servizio: € 50,00
  • Costo chiusura contratto: Gratuito
  • Canone Mensile Axerve Ecommerce Solutions Professional: Gratuito
  • Commissione di processing Axerve Ecommerce Solutions Professional: € 0,21 per ogni transazione

Commissioni:

  • Commissione carte di credito Visa – Mastercard: 1,10% dell’importo transato
  • Commissione carte di credito Visa – Mastercard Aziendali: 1,80% dell’importo transato
  • Commissione Mybank: 0,80% dell’importo transato
  • Commissione storno transazione per ogni operazione (nel caso di operazione di storno verrà riaccreditata all’esercente la commissione percentuale pagata sull’importo stornato): € 0,77

Condizioni di servizio

  • Tempi di attivazione: 12 gg. lavorativi da sottoscrizione contratto convenzionamento
  • Servizio di assistenza clienti: gratuito
  • Nessun obbligo apertura conto corrente presso le Succursali Banca Sella
  • Possibilità di accredito del transato sia al netto che al lordo delle commissioni presso qualsiasi Istituto Bancario o Poste Italiane (modificabile in tempo reale)
  • Accredito giornaliero con data valuta e disponibilità il giorno lavorativo successivo alla data transazione
  • Possibilità di accredito delle operazioni con periodicità giornaliera, settimanale o bi-settimanale
  • Operatività on-line tramite il servizio gratuito Axerve myStore: https://mystore.axerve.com e messa a disposizione di riepilogo operazioni mensili

Le aziende Associate potranno aderire alle condizioni in convenzione per tutto il 2021, previa regolarità contributiva alle Associazioni territoriali di Confcommercio e relativa compilazione del MODULO ALLEGATO: (CLICCA QUI).

 

 

Filed Under: Emergenza COVID-19, In evidenza, Opportunità e Vantaggi

Reader Interactions

Primary Sidebar

Articoli in evidenza

  • Rinnovo ai vertici: Madriz prosegue, con una squadra rinnovata e dinamica.
  • NIENTE MASCHERINA, NIENTE GREEN PASS – Dal 1° maggio decade l’obbligo
  • Al via in APRILE la nuova edizione del nostro Corso SAB
  • Superamento misure di contrasto COVID- 19: Le NOVITA’ in vigore DOPO il 1 aprile 2022
  • Contributi Imprese ARTIGIANE: da giovedì 31 marzo, domande solo ONLINE
  • Agevolazioni nazionali INVITALIA imprenditoria femminile e giovanile – SOLO IMPRESE COSTITUITE DA MENO DI 5 ANNI.
  • Beni 4.0: Credito d’imposta investimenti in beni strumentali
  • CONFCOMMERCIO GORIZIA: partito il processo di rinnovo degli organi per il periodo 2022-2027
  • Sabato 5 marzo Gradisca SVUOTATUTTO!
  • IN VIGORE DAL 1 FEBBRAIO il nuovo obbligo di Green Pass BASE per l’accesso alle attività commerciali e servizi. ATTIVITA’ ESENTATE.
  • Attività commerciali con accesso anche senza green pass dal 1° di febbraio. FVG in ARACIONE.
  • DECRETO BEFANA: Nuove misure su OBBLIGO VACCINALE, ACCESSO CON GREEN PASS, SCUOLA
  • Estensione Super Green Pass e “nuove” quarantene
  • D.L. Festività 2021 pubblicato in Gazzetta Ufficiale: nuove misure in vigore dal 25 dicembre!
  • Da lunedì 20 dicembre il bando Regione FVG per CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO pari al 50%
  • Attività consentite con e senza Green Pass fino al 15 gennaio – Chiarimenti.
  • Linee Guida Aggiornate al 2.12.2021
  • FVG in zona GIALLA – Nuove regole c.d. “Super” Green pass in vigore da lunedì 29 novembre
  • Contributi a NUOVE IMPRESE costituite da non più di 60 MESI da GIOVANI fino ai 40 anni
  • Ristori COVID – Contributo a fondo perduto per start up Decreto Sostegni
  • RINNOVO DEGLI ORGANI CONFCOMMERCIO GORIZIA 2022-2027
  • OBBLIGO di certificazione verde Covid-19 ai fini dell’ACCESSO ai LUOGHI di lavoro. DL n. 127 21.9.21
  • Corso Abilitante Agenti Immobiliari
  • Al via ad ottobre la nuova edizione del nostro Corso SAB
  • Obbligo di verifica GREEN PASS e altri chiarimenti
  • LO SBARACCO: TORNA IL 4 SETTEMBRE A GORIZIA E A GRADISCA
  • Modalità operative per assunzioni o cessazioni urgenti durante il periodo di chiusura per ferie del servizio paghe
  •  Istruzioni operative da osservare in caso di infortunio sul lavoro. 
  • Certificazione verde COVID-19 (green pass) – CARTELLI e altra documentazione utile per le STRUTTURE RICETTIVE
  • GREEN PASS – NUOVI OBBLIGHI
  • Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) – CARTELLI e altra documentazione utile per i servizi di RISTORAZIONE
  • Nuove Misure urgenti COVID-19 – PROROGA stato di emergenza e nuovi ambiti di obbligatorietà del GREEN PASS
  • COMMISSIONI POS: novità per le imprese con fatturati inferiori a 400mila euro
  • DECRETO RIAPERTURE – Chiarimenti, conferme e novità introdotte in sede di conversione
  • INGRESSI IN ITALIA da Stati e Territori ELENCO C – Le novità dal 21 giugno 2021
  • Installazione di apparecchi TV in vista del Campionato UEFA “Euro 21” di calcio
  • Al via a luglio la nuova edizione del nostro Corso SAB
  • Regione FVG in zona bianca da lunedì 31 maggio!
  • Coronavirus – Linee Guida per la riapertura delle attività economiche 28.5.2021
  • Modifiche al Decreto RIAPERTURE
  • RIVENDITA AL DETTAGLIO DI PRODOTTI CHIMICI
  • CORONAVIRUS – INGRESSI in Italia: proroga restrizioni al 15 MAGGIO
  • DECRETO RIAPERTURE Cosa cambia cosa si conferma
  • RIMBORSI FINO A 500 EURO PER COSTI DI FORMAZIONE TITOLARI E DIPENDENTI SOSTENUTI NEL 2020
  • Contributi imprese ARTIGIANE – Aperti i termini per la presentazione delle domande 2021
  • CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA
  • FONDO GORIZIA: APERTI I BANDI 2021 CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI
  • Friuli Venezia Giulia Zona Rossa fino al 20 aprile. Nuove misure per gli ingressi in Italia fino al 30 aprile
  • Emergenza Coronavirus – FVG in zona ROSSA fino almeno al 6 aprile
  • CONFCOMMERCIO “PUNTA” SUL FUTURO DELLE IMPRESE
  • MENSA o RISTORANTE? Interpretazione della Prefettura di Gorizia
  • Approvato il DL SOSTEGNI – primi dettagli
  • Nuovi Ristori FVG: domande on-line al via il 18 marzo 2021
  • COVID-19 – Da lunedì 15 marzo Friuli Venezia Giulia ZONA ROSSA – con misure aggiuntive fino al 6 aprile
  • SIAE – Proroga e riduzioni sul rinnovo abbonamenti musica d’ambiente
  • DPCM e Ordinanza FVG – In tutta la regione didattica a distanza per medie, superiori e università. Province di Gorizia e di Udine in ZONA ARANCIONE per 15 giorni
  • Sabato 27 febbraio torna lo SBARACCO.
  • FORMAZIONE: I CORSI IN PARTENZA A FEBBRAIO E MARZO 2021
  • Lotteria degli Scontrini. Chiarimenti.
  • CAPIENZA di NEGOZI, UFFICI, PUBBLICI ESERCIZI e altre attività aperte al pubblico
  • Il FVG rientra in ZONA GIALLA
  • CONFIDI VENEZIA GIULIA: Liquidità con GARANZIA 100% per pubblici esercizi – Abbattimento commissioni di garanzia.
  • Prossime scadenze e comunicazioni utili su tributi comunali e provvedimenti COVID
  • Esenzioni IMU 2020 connesse a emergenza da COVID-19 (DECRETI RISTORI)
  • Circolare 31 gennaio scadenza comunicazione lavoratori somministrati anno 2020
  • Corso inglese base
  • Obbligo pagamento stipendi entro il 12 gennaio
  • SALDI INVERNALI AL VIA GIOVEDì 7 GENNAIO 2021 – delibera formale in arrivo mercoledì 30.12
  • Memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri con NUOVO TRACCIATO: i dettagli del RINVIO al 1° aprile 2021
  • DECRETO NATALE 2020: QUADRO DELLE MISURE IN VIGORE DAL 21.12.2020 AL 6.1.2021
  • Seconda edizione del progetto “Uno scontrino per la scuola”
  • PROGRAMMA CASHBACK: avvio della fase di “Rimborso Sperimentale” e chiarimenti operativi
  • FVG IN ZONA GIALLA – il quadro di tutte le misure in vigore
  • UN REGALO SOSPESPESO per i Bambini di Gorizia
  • Detrazioni per carichi di famiglia per non residenti in Italia
  • Ordinanza FVG in vigore da domani 24.11 e fino al 3.12.20
  • MISURE RESTRITTIVE NELLE ZONE ARANCIONE. Chiarimenti delle Prefetture regionali.
  • FVG in vigore da DOMENICA 15.11.20 le misure da ZONA ARANCIONE
  • Ordinanza FVG in vigore dal 14 al 29 novembre
  • Nuovo contributo fondo perduto RISTORO Regione FVG: Beneficiari e modalità di richiesta
  • ATTENZIONE – Norme in vigore dal 6 novembre e fino al 3 dicembre
  • e-Commerce nel settore Moda: le regole del gioco
  • CONTRIBUTO a fondo perduto per la filiera della RISTORAZIONE – PRIME informazioni
  • COVID – Caso positivo o sospetto in Azienda – Cosa si fa?
  • Nuovi orari e nuove modalità di accesso nei nostri Uffici Confcommercio Gorizia
  • Nuovo DPCM 24.10.20 – Le misure in vigore da DOMANI lunedì 26 ottobre
  • CUOIO, PELLE E PELLICCIA: Accolte le richieste di FEDERMODA
  • DPCM dd 18.10.20 – Le nuove misure in vigore da OGGI lunedì 19 ottobre
  • Corso Sab, somministrazione alimenti e bevande
  • DPCM 13.10.20 – Nuove misure in vigore dal 14 ottobre
  • Cassa integrazione COVID: contributi a beneficio dei vostri dipendenti
  • Contributi TOSAP Comune di Gorizia. DOMANDE ENTRO IL 18 SETTEMBRE.
  • Agosto: nuove misure di sostegno e prescrizioni per il contenimento del contagio da COVID – 19
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • In FVG Ordinanze anti COVID in vigore fino al 31 AGOSTO
  • Comune di Gorizia – CONTRIBUTI per lavori di ristrutturazione. Domande entro Settembre.
  • I SALDI al TEMPO del COVID-19… Passi avanti e passi indietro sulle date. Ma senza dubbio all’insegna di convenienza e sicurezza.
  • Innovazione di processo e dell’organizzazione – Contributi a fondo perduto

Categorie

  • Circolari e Scadenze
  • Comunicati Stampa
  • Contributi e finanziamenti
  • Emergenza COVID-19
  • Eventi
  • Fisco Semplice Magazine
  • Formazione
  • In evidenza
  • Mondo Confcommercio Gorizia
  • Opportunità e Vantaggi
  • Seminari gratuiti
  • slider
  • Tutte le categorie

Footer

Confcommercio Gorizia

Siamo la squadra giusta per far crescere la tua idea di impresa.

Ascoltiamo le tue esigenze per costruire percorsi personalizzati e soluzioni vantaggiose.

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Gorizia

Via Locchi 14/1 – 34170 Gorizia

C.F. 80003090315

Contatti
T. 0481.582811 comunicazione@confcommerciogorizia.it

Orari sede di Gorizia
lun. e mer. 8.30 – 13.30 / 14.30 -17.30  mar. gio. ven. 8.30 – 13.30

Informativa Privacy

Cookie Policy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Copyright © 2009 – All Rights Reserved. – Ascom Servizi Gorizia C.A.F. S.R.L. – Centro di Assistenza Fiscale

Società Unipersonale – Capitale Sociale € 170.650 I.V. – C.F. , P.I. Iscriz. Reg. Imp. Gorizia 00440330314

REA 52321 – Sede Legale Via V. Locchi14/1 34170 Gorizia

Copyright © 2022 · Executive Pro on Genesis Framework · WordPress · Log in

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Se continui la navigazione accetti i termini, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetto Informativa privacy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessario
Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

Close