Dichiarazione 730 – cos’è
Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Consente di ottenere eventuali rimborsi, o versare eventuali somme ancora dovute, derivanti dalla differenza tra imposte versate e costi detraibili sostenuti direttamente nella busta paga o nella rata di pensione.
Se non avete intenzione di utilizzare il modello precompilato (accessibile con SPID o pin Fisconline), Ascom Servizi Gorizia può assistere voi e i vostri familiari nella predisposizione e nell’invio, con l’obiettivo di assicurarvi la corretta compilazione per garantirvi un corretto e tempestivo rimborso per il massimo importo a cui avete diritto.
ATTENZIONE!!! – Lavoratori che avessero percepito nel corso del 2020 le indennità di Cassa Integrazione direttamente dall’INPS: sono OBBLIGATI a presentare quest’anno la dichiarazione dei redditi modello 730, in quanto in possesso di 2 Certificazioni Uniche.
La compilazione e l’invio del modello 730 all’Agenzia delle Entrate a nostra completa cura e carico ha un costo base di 60 euro (iva inclusa). Eventuali costi aggiuntivi derivanti da particolari caratteristiche della vostra posizione reddituale e patrimoniale verranno comunicate preventivamente.
Il servizio viene garantito esclusivamente su appuntamento.
Per ulteriori informazioni in merito e per fissare l’appuntamento è possibile contattare la sig.ra Daniela Stefanelli, T. 0481582816 a partire da giovedì 8 aprile.
Come funziona invece la Dichiarazione dei Redditi Precompilata
Se siete in possesso di un Pin per l’accesso ai servizi Fisconline o di identità SPID, L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti anche una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora.
La dichiarazione precompilata 2021 sarà disponibile a partire dal 10 maggio: