Ormai un classico dello shopping di fine stagione, la formula resiste anche al più incerto degli scenari. Con le necessarie prudenze e la rigorosa applicazione delle misure anti contagio, sempre garantite nei nostri negozi, l’iniziativa viene riproposta sabato 27 febbraio a Gradisca e a Gorizia.
Mostra mercato all’interno e all’esterno dei negozi con sconti dal 40 all’80%.
In caso di maltempo, o di inasprimento delle misure in vigore l’iniziativa si svolgerà comunque, solo all’interno dei negozi.
Anche all’inizio di questo secondo anno così imprevedibile, i negozi di Gradisca e di Gorizia aderenti si preparano allo SBARACCO, un saldo dei saldi, un fuori tutto caratterizzato da scontistiche davvero eccezionali, su prodotti stagionali, ma non solo.
La caratteristica principale dell’iniziativa è infatti quella che per aderire i negozi devono proporre prodotti con percentuali di sconto dal 40 all’80%. E le attività aderenti si distinguono per l’esposizione realizzata davanti al proprio negozio.
Le adesioni arrivano soprattutto dalle attività del settore abbigliamento, più soggette a stagionalità, ed è per questa ragione proprio la Presidente Federmoda Gorizia Antonella Pacorig a tirare le fila:
“Siamo alla quinta edizione stagionale dell’iniziativa per Gorizia e Gradisca, partita a fine saldi estivi 2019, e da subito si è dimostrata una formula graditissima, dai colleghi ma soprattutto dai clienti. È infatti un’occasione di shopping, ma soprattutto di relazione: uscire dalla porta del negozio rende il rapporto più informale e divertente. Proprio per questo, in un contesto caratterizzato da misure di indispensabile rigore nei comportamenti, abbiamo riflettuto se proporre o meno l’iniziativa. Ma come a settembre, sono stati proprio gli associati a manifestare questo desiderio.
I nostri negozi sono luoghi sicuri, in cui applichiamo le misure anti-contagio in modo rigoroso. E mentre all’inizio della pandemia ci siamo sentiti un po’ violati nelle nostre libertà tra mascherina, guanti e sanificazioni, con il tempo abbiamo imparato a trasmettere ai clienti il nostro desiderio di garantire sicurezza a loro e ai nostri collaboratori, e le misure adottate sono diventate un segno di rispetto e professionalità. Lo Sbaracco è proprio questo: un’occasione per dimostrare la serietà del nostro modo di relazionarci con i clienti, di essere una parte importante della vita della città.
Naturale quindi riproporla non solo nonostante il momento, ma soprattutto in questo momento”.
Tra Gorizia e Gradisca, sono oltre 40 le Adesioni all’edizione invernale 2021.
Molti i generi merceologici rappresentati: abbigliamento, accessori, intimo, calzature, sport, moto, pelletteria, oggettistica, arredo, beauty, regalistica, libri.
Un circuito di occasioni imperdibili insomma.
A Gorizia si estenderanno tra Piazza Vittoria e via Duca d’Aosta, interessando via Carducci, via Rastello, via Oberdan, Corso Verdi, via Garibaldi, Corso Italia, via IV Agosto.
A Gradisca il circuito si sviluppa su via Ciotti, via Dante e Piazza Unità.
Nel pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio, anche presso i banchi espositivi esterni la clientela dovrà rispettare le stesse regole in vigore all’interno dei negozi: mascherina indossata, mani adeguatamente igienizzate, distanziamento interpersonale di almeno un metro.
Negozi aderenti:
A GORIZIA
PIAZZA VITTORIA Il Laboratorio
VIA RASTELLO K2 Sport | Calzature Kosic
VIA OBERDAN Tappezzeria Pavesi
CORSO VERDI Confezioni Dino | Original Marines | Samarcanda | Benetton | Elite | Sisley | Tomani | De Bortoli Intimo | De Bortoli Abbigliamento (anche in via Carducci)
VIA GARIBALDI Ginger Boutique | Parrucche Lanza
CORSO ITALIA Golden Point | Model | Cartoleria Al Corso | Sushi Fashion | Yo Yo
VIA IX AGOSTO Centro Buffetti
VIA DUCA D’AOSTA MotoShop Pignolo
A GRADISCA
CASA DEL BAMBINO, Via Ciotti 2
PIE’ LEGGERO, Via Ciotti 4
NOBILE, Via Ciotti 19
BROKEN BONES, via Dante 11
BRESSAN ABBIGLIAMENTO, Piazza Unità 13
ERREMODA CONCEPT STORE, Piazza Unità 29
LOREN CALZE, Piazza Unità 32
BEE HAPPY, Piazza Unità 34
MANHATTAN, Piazza Unità 44
L’iniziativa è promossa e realizzata da Confcommercio Gorizia, e gode del patrocinio del Comune di Gorizia e del Comune di Gradisca