La Regione FVG ha prorogato al 31 agosto 2020 la validità delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (con l’Ordinanza contingibile e urgente n. 22/PC dd 31.7.20)
Per quanto riguarda le attività produttive:
- confermata la validità delle linee guida approvate il 9 luglio 2020 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
- confermato l’obbligo di utilizzare mascherine o altre protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e, all’esterno, in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza interpersonale minima di un metro tra non conviventi. Il metro (chiarisce l’Ordinanza) si intende misurato come distanza che intercorre tra bocca a bocca dei soggetti interessati.
Si rimanda al seguente indirizzo per una lettura completa dell’ordinanza restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento:
MASCHERINA SEMPRE OBBLIGATORIA IN LUOGHI CHIUSI APERTI AL PUBBLICO SIGNIFICA CHE….
A seguito di vivaci sollecitazioni di imprese associate, in particolare del settore pubblici esercizi, si mette a disposizione in allegato cartellonistica utile a richiamare l’attenzione dei clienti a rispettare l’obbligo di INDOSSARE LA MASCHERINA, come nei negozi e negli uffici, ANCHE ALL’INTERNO DI BAR E RISTORANTI, SEMPRE!!!! Con la SOLA ESCLUSIONE di quando si è seduti al proprio tavolo o per consumare.
Visto che siamo tutti anche clienti, riteniamo utile condividere e impegnarci a contribuire con il nostro comportamento a ricordare a tutti che indossare la mascherina (oltre che OBBLIGATORIO) è un segno di RISPETTO nei confronti della comunità. In primis degli operatori che sono obbligati ad indossarla ad ogni occasione di interazione con la clientela.