Scadono il prossimo 10 agosto i termini per inviare RICOGNIZIONE dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.
Obiettivo della ricognizione è quello di stimare le misure economiche a sostegno del tessuto economico e sociale direttamente interessate dall’evento calamitoso, per fronteggiare le più urgenti necessità.
Si tratta di una procedura gestita dalla Protezione Civile della Regione FVG in collaborazione con i Comuni colpiti.
Prevede la compilazione e l’invio di un modello di RICOGNIZIONE, compilato e sottoscritto dalla popolazione e/o dalle attività economiche interessate, e integrato poi dal Comune di riferimento.
I modelli, differenziati per attività economiche e popolazione, sono reperibili al seguente indirizzo:
https://www.protezionecivile.fvg.it/it/commissario-delegato-emergenza-novembre-2019
ATTENZIONE – Per quanto riguarda in particolare le attività produttive, la sezione relativa alle domande di contributo può essere compilata solo SE il firmatario dichiara che la capacità produttiva a seguito dei danni subiti sia risultata integralmente o parzialmente COMPROMESSA.
Le eventuali richieste di contributo (formulate con la completa compilazione del modello di ricognizione di cui sopra) dovranno pervenire al Comune di Grado tramite PEC o Raccomandata A.R. ENTRO IL 10/08/2020
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo mail danniacquaalta@comunegrado.it
oppure
all’ufficio Protezione civile di Grado dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 al numero telefonico 0431898161.
Per vostra velocità di lettura si pubblica il Modello di Ricognizione da stampare e compilare a mano, per le attività produttive:
ModelloC1-Fin-STAMPA
Alla pagina web indicata sono disponibili una versione del modello compilabile in modo digitale e analoghi modelli rivolti alla popolazione (privati cittadini, non attività produttive).
Gli Associati Confcommercio Gorizia possono rivolgersi ai nostri uffici per richiedere supporto nella compilazione: T. 0481582811