Sulla base del documento della Conferenza Stato Regioni 20/81/CR01/COV19 dd 16.5.2020 Nuovo coronavirus SARS-CoV-2 Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive recepite dalla Regione FVG con l’Ordinanza contingibile e urgente n. 14/PC DD 17.8.2020, abbiamo predisposto Protocolli Aziendali personalizzabili con le misure da adottare specificatamente nelle attività disciplinate con scheda tematica dalla Regione FVG.
Ricordiamo, nuovamente, che le misure generalmente previste si applicano sostanzialmente ai seguenti macro ambiti:
- Sicurezza nel Luoghi di lavoro con gli adempimenti già descritti nella nostra nota https://confcommerciogorizia.it/2020/05/13/covid-19-misure-per-la-sicurezza-nei-luoghi-di-lavoro/, che prevede anche comunicazioni e cartellonistica obbligatoria da utilizzare (siamo a disposizione per chiarimenti e consulenza personalizzata)
- Misure da adottare nel vostro settore specifico in base all’ordinanza regionale DD 17.5.2020
I Protocolli Aziendali (predisposti su carta intestata Confcommercio Gorizia) contengono misure per ogni settore estrapolate dalle linee guida regionali.
È opportuno stamparli, personalizzarli con i dati aziendali e farli firmare a tutti i dipendenti e collaboratori per presa visione, e conservarli.
Ricordiamo infatti che il recepimento di queste misure per il tramite delle associazioni di categoria è una delle modalità previste dal Protocollo per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, anche per questo il documento è elaborato su nostra carta intestata.
La cartellonistica ai seguenti indirizzi è sempre valida:
- Cartello per il corretto lavaggio delle mani con acqua e sapone
- Cartello per il corretto lavaggio delle mani con soluzione idroalcolica
- Cartello Misure Igienico Sanitarie da Rispettare
- Cartello Obbligo distanziamento 1 metro
Ma abbiamo integrato tale cartellonistica con quella espressamente elaborata in base alle ultime linee guida per singolo settore.
La documentazione predisposta è riservata agli associati Confcommercio Gorizia, è verrà consegnata a titolo gratuito con adeguata consulenza per renderla operativa nella vostra azienda.
Nel rispetto delle misure anti-contagio vi ricordiamo però che riceviamo esclusivamente previo appuntamento: T. 0481582811.