In questi giorni di grande difficoltà -come sapete bene, essendone i protagonisti- i negozi di vicinato hanno palesato in modo straordinario il loro valore sociale sostenendo capillarmente l’Italia, dalle grandi città ai piccoli paesi.
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio ha voluto contribuire a questa mobilitazione associativa con un progetto dedicato: ilnegoziovicino.it (https://www.ilnegoziovicino.it).
Trattasi di un portale web che dà visibilità, per città e per località, agli esercizi di vicinato di tutta Italia, quelli che oggi sono aperti al pubblico per i servizi essenziali e quelli che si sono reinventati per il delivery, dando la possibilità all’utente di selezionare l’impresa, di contattarla per effettuare gli acquisti e per richiederne la consegna a domicilio.
Aderire a ilnegoziovicino.it è completamente gratuito, sia per l’esercente che per l’acquirente, e per iscriversi basta compilare la scheda presente alla pagina https://www.ilnegoziovicino.it/it/aderisci.
Per chi acquista la procedura è semplicissima!
Basta cercare il negozio più vicino a casa per categoria merceologica, contattarlo e farsi portare gli acquisti direttamente a casa!