La Regione Friuli Venezia Giulia ha approvato una delibera che rinforza l’intervento del Governo in materia di canoni di locazione commerciale con la concessione di contributi per il pagamento dei canoni relativi al mese di marzo.
Diversamente dalle disposizioni governative che agiscono sul credito di imposta, il provvedimento regionale prevede l’erogazione di un contributo diretto pari al 20% del canone di marzo, e amplia la platea dei beneficiari: oltre alla categoria C1, negozi e botteghe, interessata dal decreto governativo, sono inclusi anche i canoni per la locazione per l’utilizzo di immobili categorie C2 C3 e A10 e cioè ai magazzini e locali di deposito, ai laboratori per arti e mestieri, agli uffici e agli studi privati.
Le domande di contributo potranno essere presentate al CATT FVG dalle imprese del terziario o al CATA dalle imprese artigiane.
I contributi saranno erogati con procedura automatica seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino al limite massimo concedibile di mille euro.
Tempi e modalità non sono ancora state fissati, ma seguiranno naturalmente nostre tempestive comunicazioni non appena il canale si renderà operativo.
Anticipiamo che la nostra assistenza per la predisposizione della pratica verrà garantita a tutti gli associati a titolo gratuito.