Segnaliamo che sono disponibili online da ieri sera tutte le informazioni e i modelli per presentare domanda a valere sull’ INTERVENTO URGENTE “EMERGENZA CORONAVIRUS” attivato da CONFIDI GORIZIA.
Caratteristiche del provvedimento
Finanziamenti, della durata massima di 36 mesi, con possibilità di preammortamento di ulteriori 6 mesi, sostenuti dalla copertura della garanzia consortile al 60% – 70%, finalizzati a sostenere le esigenze straordinarie di liquidità delle micro, piccole e medie imprese nonché liberi professionisti che, per cause indipendenti dalla volontà aziendale, hanno subito un’interruzione o una riduzione delle attività a seguito dell’evento eccezionale legato alla diffusione del Coronavirus. Garanzie a supporto dell’operazione al 60% – 70%.
Importo massimo calcolato in percentuale pari al 10% del fatturato (per le mPMI e liberi professionisti) dell’ultimo esercizio chiuso o presunto per le nuove attività, e fino ad un massimo di euro 100.000,00.
Tassi indicativi massimi applicati del 4%, commissione di garanzia ridotta del 25%.
Presentazione richieste dal 16-03-2020.
Modalità di presentazione delle domande
Le richieste di concessione di garanzia devono essere predisposte utilizzando i modelli scaricabili al seguente indirizzo:
http://www.confidigorizia.it/page/list/46/intervento-urgente-emergenza-coronavirus.html
Le domande preferibilmente vengono trasmesse al Confidi Gorizia via PEC all’indirizzo: confidigorizia.garanzie@legalmail.it
In alternativa le istanze possono essere consegnate direttamente presso gli uffici del Confidi Gorizia in via Morelli 39 ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO
Per quanto riguarda la documentazione contabile da allegare, si evidenzia la necessità dell’inoltro degli ultimi due bilanci/conti economici ufficiali, delle ultime due dichiarazioni dei redditi (Mod. Unico, Dich. IVA, Dich. IRAP), della situazione contabile al 31-12-2019, qualora non già precedentemente forniti al Confidi Gorizia.
Banche già convenzionate:
sezione in aggiornamento, si invita a verificare direttamente sul sito Confidi Gorizia all’inidirizzo:
http://www.confidigorizia.it/page/61/intervento-urgente-emergenza-coronavirus.html
Per informazini in merito: comunicazione@confcommerciogorizia.it