Segnaliamo alla luce delle numerose richieste che nel caso di chiusura del negozio ed in tutte le ipotesi di interruzione della trasmissione giornaliera dei dati mediante il registratore telematico, l’impresa non è tenuta ad effettuare nessuna specifica comunicazione all’Agenzia delle Entrate. Un tanto è chiarito nelle specifiche tecniche dei registratori di cassa telematici fornite dall’Agenzia delle Entrate, che prevedono:
“Nel caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva ovvero all’ultima trasmissione utile, provvede all’elaborazione e all’invio di un unico file contenente la totalità dei dati (ad importo zero) relativi al periodo di interruzione, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera.”