Ascom Servizi

Ascom Servizi Gorizia CAF Srl è una società con unico socio, controllata dall’associazione del commercio, turismo, servizi, PMI e professioni della provincia di Gorizia e composta da un team di professionisti altamente qualificati. Mediante una struttura dinamica e il costante monitoraggio delle attività imprenditoriali, si occupa delle problematiche legate a consulenza societaria, fiscale, legale, amministrativa e di gestione del personale.

Nello specifico, l'ascom servizi della Provincia di Gorizia nasce nel 1989 per gestire l'elaborazione delle contabilità, delle dichiarazioni di redditi e delle paghe dei soci aderenti all'ASCOM. Nel 2001 la società è stata iscritta all'Albo Nazionale dei Centri di Assistenza Fiscale che hanno come finalità la certificazione delle dichiarazioni e l'asseverazione dei dati indicati sugli studi di settore. Pertanto, attualmente, la società gestisce a pieno titolo la consulenza e l'assistenza fiscale, ed è legittimata pienamente ad espletare tutti gli adempimenti in materia della normativa sul lavoro.
L'Ascom SERVIZI offre assistenza su tutto il territorio provinciale in materia di:

• FISCALITA': consulenza fiscale e societaria alle imprese del commercio turismo e servizi -scelta dei regimi fiscali appropriati, predisposizione bozza atti costitutivi societari per il notaio, cessione di quote e recesso dei soci, scioglimento delle società; consulenza specifica sulla detraibilità fiscale dei singoli costi; agevolazioni fiscali; ecc.;
  • CONTABILITA': tenuta ed elaborazione della contabilità ordinaria e semplificata per tutte le categorie di imprese associate, comprese le società di capitali con tenuta dei libri sociali. Tariffe ridotte rispetto al mercato sono applicate per i soci ASCOM in regola con il pagamento della quota associativa.
  • DICHIARAZIONI DEI REDDITI: elaborazione modello Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali , Enti non Commerciali;
  • FISCALITA' IN OCCASIONE DI ACCERTAMENTI TRIBUTARI: l'Ascom Servizi, con l'ausilio di un professionista abilitato, esegue tutte le operazioni di assistenza in occasioni di accessi ispezioni e verifiche effettuate dall'amministrazione finanziaria e dalla Polizia Tributaria garantendo l'assistenza tributaria anche per le fasi successive all'accertamento (concordati con l'amministrazione, ricorsi fiscali presso le Commissioni Tributarie, ecc.).
  • TENUTA ED ELABORAZIONE DELLE PAGHE ED AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE:Gestione del personale per tutte le imprese associate, compresa assistenza contratti specifici, quali lavoro a progetto, gestione cedolini soci collaboratori INAIL; assistenza ai datori di lavoro presso gli Uffici del Lavoro ed Istituti Previdenziali; comprese vertenze sindacali.
STAFF

Composizione C.D.A. di Ascom servizi Srl :
Presidente: Pio Traini
Consiglieri Alessandro Caramel